Tutorial

Installare INSTAGRAM su Android e iOS

Dopo aver visto come aggiungere la musica alle storie su Instagram vediamo come scaricare instagram sui vari dispositivi. Una guida molto easy che ti consentirà di installare ed utilizzare il social network della fotografia configurato nel modo giusto.

Che cos’è Instagram e come funziona

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook.

Le più importanti funzioni sono:

  • Possibilità di scattare foto con filtri in alta definizione per avere foto migliori.
  • Può supportare fotografie più grandi.
  •  Geolocalizzare e taggare foto (in modo tale da condividere le proprie esperienze con altri utenti).
  • Possibilità di caricare video fino a 60 secondi e GIF Boomerang.
  • Direct, ovvero inviare una foto a un utente senza pubblicarla.
  • Advertising: inserzioni di contenuti sponsorizzati (a pagamento), disponibile per aziende e non.
  • Stories, immagini e video che rimangono visibili solo per 24 ore e non vengono pubblicate.
  • Dirette, cioè la possibilità di trasmettere video in Live streaming, interagendo con gli utenti che commentano.

Come installare Instagram su Android

Se hai smartphone oppure un tablet Android puoi effettuare il download e l’installazione direttamente dal dal Play Store. Una volta avviato il Play Store, nella schermata principale di quest’ultimo dovrai fare clik sull’icona della lente di ingrandimento che sta in alto sulla destra e digita sulla tua tastiera instagram.

instagram

Una volta fatto ciò dovrai selezionare il nome dell’applicazione tra i risultati della ricerca che vedi apparire e poi dovrai pigiare sui pulsanti Installa. A procedura ultimata, puoi cliccare direttamente su apri in modo che l’applicazione si possa aprire.

Come installare Instagram su iOS

Se si dispone invece di un dispotivo ios il procedimento non è molto diverso da quello detto precedentemente, cambia solo il “nostro market” ovvero l’apple store.

Quindi apri l’App Store, clicca sulla Cerca che si trova in basso a destra, digita instagram nell’apposito campo collocato in alto e fai click sul bottone Cerca. Clicca sul bottone Ottieni e quindi potrai installare l’applicazione semplicemente facendo clik su Installa. Una volta scaricato  pigia sul pulsante Apri apparso a schermo per cominciare ad usarlo subito.

Come installare Instagram su Windows Mobile

Se hai uno smartphone Windows Mobile, allora puoi installare l’app facendo riferimento al Windows Store, lo store ufficiale di casa Microsoft. Apri il Windows Store , vai sull’icona della lente di ingrandimento che si trova in basso e cerca instagram. Clicca sull’icona dell’app e vai sul bottone Installa che sta in basso a sinistra. A procedura completata, troverai l’icona dell’applicazione nella schermata con la lista di tutte le app installate sul dispositivo.

Back to top button
it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian

AdBlock Rilevato

Questo sito non contiene annunci invasivi. Vi preghiamo di disabilitare AdBlock per poter continuare a navigare